Forniamo servizi di sicurezza di base e avanzati per valutare il rischio informatico dell’azienda e garantire un’adeguata gestione e reazione degli eventi. Ransomware, violazione dei dati, attacchi IoT, denial of service distribuito (DDoS), deepfake e molti altri possibili tipi di attacchi sono minacce reali, che le aziende non possono più sottovalutare.

I nostri servizi sono forniti come singoli moduli o pacchetti, partendo da un Security Focusing iniziale che valuta la disponibilità dei sistemi, posizione dei dispositivi di storage, policy di backup, disponibilità di siti DR, soluzioni antimalware, dispositivi wifi, firewall e networking WAN, accesso remoto e VPN, policy di gestione delle password per utenti e amministratori e per dispositivi mobili.

I servizi più avanzate valutano gli elementi dell’infrastruttura per HVAC, telefonia, videosorveglianza, dispositivi e servizi di stampa, servizio cloud, soluzioni di monitoraggio. Al termine della valutazione iniziale viene fornito un rapporto completo sulla situazione e sulle possibili azioni correttive che dovrebbero essere applicate per ridurre le criticità o mitigare i possibili impatti.

L’attività tecnica viene applicata sulle infrastrutture ICT e sulle configurazioni, e si applica anche alle procedure interne, per adeguare tutto l’ambiente alle regole di conformità per lo specifico business.
Possiamo fornire strumenti software per assistere i clienti nelle valutazioni periodiche del rischio, inclusi test di penetrazione e intrusione.