STA (Servizi Tecnologie e Affini) è una società, membro del consorzio Tomware s.c.a.r.l., che si occupa di servizi in ambito ICT, in particolare di manutenzione e monitoraggio delle reti e dei data center, possiede e gestisce un servizio di help desk h24 e trouble ticketing, supporto tecnico specialistico di I, II e II livello, gestione dei sistemi di monitoring e relativi allarmi, gestione del backup e dei sistemi di disaster recovery.

I nostri clienti sono aziende medie e grandi, soprattutto multi-sede, con problematiche complesse, interessate ad esternalizzare parte dei servizi di supporto nel settore ICT, che necessitano di tecnologie per il monitoraggio della qualità dei servizi e la prevenzione dei guasti. Appartengono in particolare ai settori banche, retail chains, al comparto energia ed ai servizi telematici e telefonici oltre al settore pubblico.

Sta ha maturato negli anni competenze ed esperienze che la rendono in grado di gestire il supporto alle infrastrutture informatiche con attività svolte da remoto. Le sue principali competenze riguardano attività tecniche di configurazione, collaudo e manutenzione di tutti gli apparati di rete e dei software relativi di gestione, nonché la redazione delle policy di sicurezza per il loro utilizzo.

La nostra attuale offerta di servizi “standard” (help desk, supporto tecnico e servizi di monitoraggio rete) è completata dall’offerta di competenze specialistiche “di nicchia”. Questo costituisce un sicuro vantaggio competitivo nei confronti di concorrenti di grandi dimensioni ma con competenze solo su strumenti di amplissima diffusione, specialmente declinati nella versione “cloud”. La nostra missione è di potenziare l’offerta di supporto ai sistemi tecnologici dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni e legati a prodotti specializzati su cui non tutte le aziende del nostro settore scelgono di investire.